Il gruppo in numeri

1429,7
MW rinnovabili installati
15000
MW di futuri progetti
3246
GWh rinnovabili prodotti
12
Paesi
1.395.780
tC02 evitate nel 2022

Protagonisti della transizione energetica

L'8 novembre 2022 abbiamo annunciato l’avvio del percorso di evoluzione del marchio in Renantis. La nuova identità è rappresentata da una chiara visione: "Costruire un futuro migliore per tutti, potenziando la vita delle persone, con cura” (Per saperne di più: link). Siamo una società italiana con più di 20 anni di storia e operiamo a livello internazionale nel campo delle energie rinnovabili. Siamo attivi nello sviluppo, nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia pulita. Forniamo, inoltre, servizi altamente specializzati di gestione energetica, sia a produttori sia a consumatori di energia, sfruttando la propria esperienza anche per la gestione tecnico-amministrativa di impianti di terzi.

Sostenibili in tutto quello che facciamo

La sostenibilità è centrale al nostro modo di fare impresa. Per noi significa condividere con i territori e le comunità locali che ospitano i nostri impianti il valore economico, sociale e ambientale generato dalle nostre attività.
Ci siamo posti l'obiettivo che le comunità locali traggano un beneficio tangibile dalla nostra presenza, impegnandoci a sostenere con diverse modalità lo sviluppo locale dei luoghi in cui operiamo. Per far ciò, adottiamo strumenti innovativi, che hanno un impatto significativo nei territori in cui li abbiamo utilizzati.

Il modello di coinvolgimento delle comunità locali

Il territorio, che ci fornisce le risorse, lo spazio fisico e le relazioni di cui abbiamo bisogno per condurre le nostre attività, è per noi un partner imprescindibile e un interlocutore di rilevanza strategica. Per questo motivo, ci impegnamo a garantire che le comunità locali traggano un beneficio tangibile dalla nostra presenza, seguendo diverse modalità.

Come fondamento del nostro impegno per le comunità che ci circondano, abbiamo sviluppato la Carta della sostenibilità, decalogo con cui presentiamo agli stakeholders e ai territori la nostra volontà di creare un impatto locale positivo attraverso la realizzazione di un insieme di iniziative:

  • Promozione dell'occupazione locale
  • Promozione della catena di fornitura locale
  • Creazione di una "Construction Liason's Group" per ascoltare le istanze del territorio
  • Supporto nella creazione di professionalità legate alla sostenibilità energetica
  • Condivisione di valore con le comunità locali
  • Rispetto e valorizzazione del contesto ambientale